Chi siamo

Siamo esploratori. Cerchiamo la migliore espressione della nostra terra. Lo facciamo sorseggiando vino.




La nostra storia comincia con l’arrivo nel territorio vicentino. Siamo una famiglia dinamica, e dopo anni trascorsi tra le diverse città italiane, ci siamo imbattuti in un suggestivo fondo agricolo nel cuore dei Colli Berici. E così abbiamo scelto di mettere le radici. In realtà, le radici, erano già qui…

Circa otto ettari di vigne semi abbandonate, ma ben radicate nel terreno. Quello che abbiamo fatto è stato semplicemente di offrire loro le nostre attenzioni e, poco a poco, ci siamo impegnati in quella che ad oggi possiamo definire la nostra piccola grande impresa: far rifiorire un angolo di paradiso. Fondo Rubro per noi è questo, un angolo di paradiso, dove si coltiva la materia e si condividono i pensieri.


Sono alla base di tutto. Sono le origini, sono il legame con la terra. Sono radici. 




Le nostre origini provengono dal mare. Siamo nati e cresciuti nel meraviglioso Parco del Delta del Po. Poi, siamo diventati esploratori.
Esploratori di terre, di pensieri, di idee...fino ad incontrare le nostre vigne.
E proprio come la vite, che attraverso le radici trae tutto il suo sostentamento dal terreno in cui si radica, anche noi abbiamo tratto il meglio da ogni esperienza fatta.

Un architetto ed un ingegnere, un’esteta ed un matematico. Amiamo arte e scienza, viviamo filosofia e tecnica, cerchiamo bellezza e qualità.
Noi, vogliamo trasmettervi tutto questo.